Dan Bigham è entrato a far parte della INEOS Grenadiers, ma non come corridore. Come riportato da Cyclingnews, infatti, il trentenne detentore del record britannico dell’ora, non farà parte del gruppo degli atleti che vedremo in strada in questo 2022, ma sarà impegnato nell’aiuto di meccanici e ingegneri. Il classe 1991 non è, infatti, solo un ciclista (tra le altre cose nel 2021 ha partecipato alla cronometro dei mondiali nelle Fiandre ed è tra le pedine più importanti della pista britannica), ma ha spesso lavorato anche come consulente di aerodinamica per vari team WorldTour. Il suo apporto potrebbe rivelarsi utile soprattutto in vista di un eventuale tentativo di assalto al record dell’ora di Filippo Ganna.
Pista, Dan Bigham lascia l’attività dopo il bronzo ai Mondiali di Ballerup: “È stato emozionante. Ora avrò molto più tempo per mettere in pratica le mie idee ingegneristiche”
4 Settembre 2024, 11:37
RedBull-Bora-hansgrohe, arriva Dan Bigham per alzare l’asticella a livello tecnologico
2 Agosto 2024, 16:23
Ineos Grenadiers, Dan Bigham potrebbe lasciare la squadra: “Poca chiarezza dopo l’addio di Dave Brailsford”
24 Giugno 2024, 18:27
Parigi 2024, le scelte della Gran Bretagna: Tom Pidcock punta di diamante sia su strada che in MTB, Joshua Tarling per l’oro a cronometro